di Giuseppe De Pietro

Arcipelago vulcanico in cui non è registrata presenza umana, ospita delfini, balene grigie e pellicani bruni della California che, con un pizzico di fortuna, non faremo fatica ad avvistare, insieme a elefanti marini e otarie di mare.

Le isole al largo della costa della California uno dei parchi nazionali più remoti, e assolutamente magici, d’America. I visitatori arrivano sulle isole via nave, sulle imbarcazioni in servizio regolare da Ventura e Oxnard o con piccoli aeroplani; una volta arrivati si spostano a piedi o in kayak. Apprezzate per la flora locale e la ricchissima fauna, le isole sono prive di alloggi, negozi o ristoranti: un luogo in grado di attirarvi senza troppi fronzoli. Il fascino di questo santuario nell’oceano ruota attorno al magnifico scenario, alla solitudine e alla possibilità di staccarsi completamente dalla vita moderna.

8 isolette di cui ben 5 costituiscono il Channel Islands National Park: Anacapa, San Miguel, Santa Rosa, Santa Barbara e Santa Cruz. Non lontano da Santa Barbara e Los Angeles, questo  luogo incantato offre meravigliosi angoli in cui immergersi da annoverare fra le più belle spiagge della California: da segnalare Cuyler Harbour Beach sull’isola di San Miguel.
Le Channel Islands vi ammalieranno con il loro fascino, gli scorci, sono solo alcune delle emozioni che vi offrono le isole del West Coast in California: spiagge, ma soprattutto paradisi dell’anima e del relax!

Piccole e affascinanti spiagge sono sparse un po’ per tutte le isole, particolarmente suggestiva è Cuyler Harbor Beach sull’isola di San Miguel. L’unico modo per arrivare in questo paradiso naturale è tramite imbarcazione e non ci sono strutture alberghiere.

https://visitoxnard.com/contact/